rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Camionista ignora i divieti e cerca di superare un ponte, ma il tir resta incastrato: traffico in tilt per oltre un’ora

Protagonista un camionista residente nel Foggiano, sanzionato dalla Polizia locale di Modena. Malgrado il divieto per i mezzi pesanti, si è immesso sul torrente Tiepido, bloccando la circolazione

Ha ignorato i divieti ben specificati dalla segnaletica e ha provato a immettersi con il suo autoarticolato su un ponte, ma il mezzo è rimasto incastrato, causando grossi disagi alla circolazione. 

È accaduto nella giornata di ieri a Modena: protagonista, un autotrasportatore di 56 anni originario della provincia di Foggia, sanzionato dalla Polizia locale del capoluogo emiliano. 

Come riporta ModenaToday, l’uomo – che conduceva il tir di un’azienda di trasporti – si è immesso in strada Gherbella procedendo in direzione San Donnino. Malgrado la segnaletica stradale indicasse il divieto di percorribilità per i veicoli più larghi di 2,2 metri e più alti di 3,5 metri e con un peso superiore ai 35 quintali, l’uomo ha tentato di attraversare il ponte – riservato solamente alle auto e ai veicoli commerciali –, piuttosto che svoltare a sinistra in via Baccelliera, come indicato dai cartelli multilingua lì presenti.  

Il 56enne, a causa delle dimensioni del mezzo eccessive, non è riuscito a superare il ponte rimanendo incastrato e, di fatto, bloccando la circolazione per oltre un’ora. Sul posto sono giunti gli uomini della Polizia Locale del comando di via Galilei i quali, constatando l’impossibilità di sbloccare l’autoarticolato rimasto di traverso, si sono visti costretti ad allertare un’azienda specializzata di soccorso stradale convenzionata con il Comune. 

A causa delle dimensioni del tir e della posizione nella quale era rimasto bloccato, gli operai hanno dovuto ricorrere a una gru per liberare la carreggiata. 
Il camionista è stato, pertanto, sanzionato dalla Polizia Locale per violazione dell’articolo 7 del Codice della Strada e dovrà anche sostenere il costo dell’intervento di rimozione.

Nei prossimi giorni proseguiranno gli accertamenti finalizzati a verificare la posizione del conducente e del veicolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camionista ignora i divieti e cerca di superare un ponte, ma il tir resta incastrato: traffico in tilt per oltre un’ora

FoggiaToday è in caricamento