Incidente stradale sulla Statale 693 del Gargano, violento impatto tra un'auto e un portavalori: due feriti gravi

Il fatto è successo lungo la strada a scorrimento veloce per il Gargano. Feriti nell'impatto due turisti stranieri a bordo dell'auto e tre guardie giurate in servizio sul portavalori I.v.r.i.

Il luogo dell'incidente

E' di cinque feriti il bilancio dell'incidente stradale avvenuto questa mattina sulla strada a scorrimento veloce 693 del Gargano, poco prima di Cagnano Varano. 

Le immagini video sul luogo dell'incidente

Nel violento impatto tra un'autovettura e un furgone portavalori sono rimaste ferite tre guardie giurate in servizio sul blindato I.v.r.i., le cui condizioni non sembrerebbero destare particolari preoccupazioni, e due turisti giunti nel Gargano dal Belgio al loro primo giorno di vacanza in Puglia, ricoverati in gravi condizioni. Quattro dei cinque feriti sono stati trasportati presso l'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, uno agli Ospedali Riuniti.

Sul posto, insieme agli operatori del 118 e a un elisoccorso (che ha trasportato in ospedale due dei cinque feriti) anche i carabinieri per i rilievi e gli accertamenti del caso, e una squadra dei vigili del fuoco per la bonifica e la messa in sicurezza della zona. Gli uomini del 115, inoltre, sono intervenuti per 'liberare' un vigilantes e il conducente dell'auto, rimasti incastrati tra le lamiere dei rispettivi mezzi.

Il portavalori trasportava un ingente carico di denaro, pertanto il blindato è sorvegliato aa vista dai militari dell'esercito. 

Aggiornato alle 12.36

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO - Brumotti irrompe nel quartiere 'Fort Apache' di Cerignola: non solo droga, "qui si preparano gli assalti ai blindati"

  • Si sfiora la rissa in Chiesa, zuffa tra parrocchiani e neocatecumenali (che vogliono la corona misterica): "Giù le mani dal crocifisso"

  • Referendum Costituzionale, il 29 marzo si vota sul taglio dei parlamentari: tutto quello che c'è da sapere

  • Come in un film, in tre tentano di assaltare negozio ma sulla scena irrompono i carabinieri: immobilizzati e ammanettati

  • Ultima ora - Arresti all'alba nel Foggiano: scoperti rifiuti interrati nel Parco del Gargano

  • Tentato omicidio davanti a un bar, estrae pistola e apre il fuoco per un debito di droga: fermato pregiudicato

Torna su
FoggiaToday è in caricamento