Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Incidente stradale sulla Statale 90: auto si ribalta e finisce fuori strada

 

Nel giorno in cui Foggia ricorderà Luigia Campanaro e tutte le vittime della strada, questa mattina sulla Statale 90, a quindici chilometri da Foggia, si è verificato l’ennesimo incidente stradale. Una Fiat Punto con a bordo due persone di Bovino si è ribaltata ed è finita fuori strada. Il conducente dell’utilitaria è ricoverato in gravi condizioni, non preoccupano, invece, quelle del passeggero.

Sulle strade della Capitanata, solo nel 2017, si contano 25 vittime accertate, una ogni cinque giorni. Un bilancio drammatico, un bollettino di guerra in continuo aggiornamento, purtroppo. Vite spezzate, famiglie rovinate e tante tante lacrime.

Le principali cause dei sinistri? L’alta velocità o l’uso del telefonino alla guida. Automobilisti distratti e imprudenti, in alcune circostanze, anche sfortunati. Ad incidere negativamente sulla dinamica degli incidenti anche le condizioni dell’asfalto o, in alcuni casi, il mancato utilizzo della cintura di sicurezza. Da gennaio ad oggi, abbiamo assistito ad una vera e propria carneficina. La provincia di Foggia ne ha abbastanza di morti sulle strade.

Potrebbe Interessarti

Torna su
FoggiaToday è in caricamento