rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Vico del Gargano / SP 144

Vico del Gargano, autocisterna di gpl fuori strada: SP 144 chiusa per due ore

Fortunatamente al momento dell’incidente la cisterna era vuota: il mezzo, infatti, aveva appena rifornito un distributore di Peschici. Sul posto, i vigili del fuoco del distaccamento di Vico del Gargano ed i carabinieri

Una curva troppo stretta, una manovra errata o l’alta velocità. Sono ancora da accertare le cause che hanno provocato l’incidente stradale avvenuto venti minuti dopo la mezzanotte di ieri, sulla strada provinciale 144 che collega Vico del Gargano a San Menaio.

Il fatto è accaduto al km 3,600 della SP 144, dove il rimorchio di un autoarticolato, che trasportava gas Gpl per auto, è uscito fuori dall’asse stradale chiudendo di fatto l’intera carreggiata in entrambi i sensi di marcia. Fortunatamente al momento dell’incidente la cisterna era vuota: il mezzo, infatti, aveva appena rifornito un distributore di Peschici.

Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Vico del Gargano e i carabinieri della locale stazione. Gli uomini del 115 hanno provveduto a mettere in sicurezza il tratto stradale e a coordinare le operazioni di sgombero della carreggiata, durate un paio di ore.

Un incidente autonomo, quindi, fortunatamente senza feriti e gravi senza conseguenze, se non per la circolazione stradale, chiusa al traffico fino alle 2.30, del mattino per consentire agli operatori di “liberare” il rimorchio e proseguire la sua corsa. Per effettuare l’operazione in tempi rapidi è stato necessario l’utilizzo di una seconda motrice, reperita dai militari e messa a disposizione da un privato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vico del Gargano, autocisterna di gpl fuori strada: SP 144 chiusa per due ore

FoggiaToday è in caricamento