rotate-mobile
Incidenti stradali

Pisa, tragico incidente sull'Aurelia: morti parà della Folgore, ferita 21enne foggiana

Tra i feriti dello scontro avvenuto vicino Pisa c'è anche la 21enne foggiana, Maria Iacovelli. Hanno perso la vita Giuseppe Luca Rizzi di Barletta e Fabio Grendene di Milano

Uno scontro terribile, con un bilancio gravissimo: due paracadutisti della Folgore sono deceduti e altri cinque sono rimasti feriti. E' accaduto questa mattina, intorno alle 10.45, lungo la statale Aurelia, all'altezza della base Usa di Camp Darby, tra Livorno e Pisa, città dove i militari del Centro di addestramento Capar dei paracadutisti di Pisa, stavano tornando a bordo di un il furgone Ducato.

Per cause ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri il veicolo militare si è scontrato con un tir che viaggiava in direzione opposta: nello scontro, il Ducato è andato quasi completamente distrutto. All'inizio c'e' stata incertezza sul numero delle persone coinvolte, in particolar modo dei feriti, e della loro indentità.

Poi, in base a quanto reso poi noto dal ministero della Difesa e dall'Esercito, nell'incidente hanno perso la vita i caporali Giuseppe Luca Rizzi, originario di Barletta, e Fabio Grendene, originario di Milano. I feriti, spiega l'Esercito, sono complessivamente cinque: il primo caporal maggiore Daniele Rotondi e i caporali Roberta De Nuccio, Maria Iacovelli, Luca Leone e Filippo Monteserrato. Sono tutti ricoverati presso l'ospedale pisano di Cisanello.

Precisato anche da fonti ospedaliere che Iacovelli, contrariamente a quanto appreso inizialmente, non versa in gravissime condizioni. Praticamente illeso il conducente del tir, Daniele Ambrosini.

VIDEO INCIDENTE 'IL TIRRENO'

IL MINISTRO DELLA DIFESA, MARIO MAURO | "La notizia mi ha profondamente addolorato. In questa tristissima circostanza voglia accogliere i sentimenti di sincero cordoglio delle Forze Armate e del personale civile della Difesa, nonché la mia sentita personale partecipazione al gravissimo lutto che ha colpito l'Esercito Italiano. In questo particolare e tristissimo momento partecipo con profonda commozione al grave lutto che ha colpito la vostra famiglia negli affetti più cari. A nome delle Forze Armate e mio personale vogliate accogliere l'espressione delle mie più sentite condoglianze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa, tragico incidente sull'Aurelia: morti parà della Folgore, ferita 21enne foggiana

FoggiaToday è in caricamento