rotate-mobile
Incidenti stradali

Foggia, incidente stradale davanti all’alberghiero di Arpinova: coinvolto autobus con alunni

Un mezzo del trasporto pubblico dell'Ataf che trasportava alcuni alunni si è scontrato con una macchina proveniente da San Marco in Lamis in località Torre di Lama. Fertiti gravi i due occupanti della vettura

Incidente stradale intorno alle 8.35 sulla provinciale che collega San Marco in Lamis a Foggia, davanti all'istituto alberghiero 'Einaudi' situato ad Arpinova in località Torre di Lama. Per cause ancora da accertare, un mezzo dell’Ataf, che trasportava una sessantina di alunni della scuola, si è scontrato con una macchina proveniente dal comune garganico. Diversi i feriti e i contusi che sono stati medicati e trasportati al Pronto Soccorso degli Ospedali Riuniti. Nessuno versa in gravi condizioni.

Al momento risulterebbero ricoverati in gravi condizioni la donna e il conducente della vettura coinvolta nell'impatto. Il guidatore presenterebbe fratture allo sterno e al bacino, mentre la donna ha una gamba fratturata, tant'è che per tirarla fuori è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri e tre ambulanze del 118. Una studentessa è stata ricoverata mentre tre alunni sono in osservazione.

CISLAGHI: "ERA PREVEDIBILE"

Dopo esser stata bloccata, la circolazione è ripresa alle 10. L'autobus dell'azienda di trasporto urbano è rientrato in città mentre i passeggeri sono stati fatti salire su un altro autobus. L'incidente ha scatenato l'ira di insegnanti e studenti, molti dei quali sono stati accompgnati in città con auto private e con un pulmanino noleggiato dal preside dell'istituto, al cui interno divampa la protesta circa le condizioni in cui sono costretti a viaggiare i ragazzi per raggiungere l'istituto scolastico.

Foggia, incidente stradale a 'Torre di Lama': foto di Raffaele Nardella

FOTO | Autobus con alunni alberghiero si scontra con vettura ad Arpinova

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia, incidente stradale davanti all’alberghiero di Arpinova: coinvolto autobus con alunni

FoggiaToday è in caricamento