rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Agosto drammatico: 7 incidenti mortali sulle strade maledette del Foggiano

Ad agosto la provincia di Foggia ha perso anche Vito Netti, imprenditore lucerino 32enne morto a Cesenatico, e Eugenio Cosco, carabiniere 41enne in servizio a Manfredonia, morto sulla Statale 16 tra Margherita di Savoia e Barletta. San Marco in Lamis piange Paola Cerimele

Con la morte di Amelia Capobianco, 23enne di Lucera, sono sette gli incidenti mortali avvenuti ad agosto in provincia di Foggia. La ragazza è morta per via di un violento impatto tra la sua bici elettrica, a bordo della quale vi era anche l'amica 35enne rimasta gravemente ferita, è un'auto. La tragedia, la quarta del mese che ha fatto piangere Lucera - si è verificata sulla Sp 5 che collega la città svevo-federiciana a Pietramontecorvino. Il 26 agosto, sulla Statale 16 alle porte di San Severo, era deceduto Gino Armellotti, agricoltore di 67 anni della città dell'Alto Tavoliere mentre percorreva l'arteria tra le più pericolose d'Italia, a bordo di un trattore. Due giorni prima, il 24 agosto, sulla sp 109 che collega San Severo a Lucera, aveva perso la vita Egidio Di Fiore, 66 anni di Lucera.

La prima vittima della strada del mese funestato da lutti e sciagure, è Thomas, il lavoratore migrante morto la sera del 6 agosto sulla Statale 16 in agro di San Severo all'altezza di un'area di servizio. La seconda è Michele Altomare, il 41enne autotrasportatore di Zapponeta, morto in un incidente stradale autonomo tra Ordona e Stornarella. L'11 agosto ha perso la vita Luigi Vetere, regista 29enne di Lucera deceduto lungo la provinciale 41 tra San Nicandro Garganico e Torre Mileto. Il 15 agosto, in seguito al sinistro avvenuto sulla Sp 58 su un cavalcavia nei pressi di Manfredonia, il cuore di una turista svizzera ha smesso di battere dopo tre giorni di agonia.

La provincia di Foggia piange anche Eugenio Cosco, carabiniere in servizio a Manfredonia ma residente a Barletta, salito anzitempo in cielo, a soli 41 anni, mentre stava rientrando a casa in moto dopo un turno di lavoro, sulla Statale 16 in agro di Margherita di Savoia. Nello stesso giorno, Vito Netti, imprenditore 32enne originario di Lucera, anch'egli a bordo di una moto, perderà la vita in un violento frontale con un'auto sulla Statale Adriatica a Cesenatico (continua a leggere). L'attrice Paola Cerimele, di Agnone in provincia di Isernia e compagna dell'attore teatrale Raffaello Lombardi di San Marco in Lamis, deceduta sulla Trignina al confine tra il Molise e l'Abruzzo. Una notizia che ha scosso l'intera comunità amministrata dal sindaco Michele Merla: "Eri parte di noi".

Tutte le altre vittime del 2022

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agosto drammatico: 7 incidenti mortali sulle strade maledette del Foggiano

FoggiaToday è in caricamento