rotate-mobile
Incidenti stradali San Severo

Tragedia in A14, schianto tra tir e furgone-staffetta: muore sul colpo Elisabetta, volontaria Enpa di San Severo

Gravissimo incidente stradale, all'alba di oggi, in A14 tra Pesaro e Cattolica. Pesante il bilancio: due morti e un ferito grave

Tragedia all'alba in A14, dove si è verificato un gravissimo incidente stradale che è costato la vita a due persone. Il fatto è successo lungo l'autostrada A14 Bologna-Taranto, tra Pesaro Urbino e Cattolica  ed ha coinvolto due mezzi pesanti ed un furgone 'staffetta' che trasportava cani.

Tra le vittime, c'è Elisabetta Barbieri, 'staffettista' che più volte ha collaborato con l'Enpa di San Severo. Come riporta RiminiToday.it, il fatto è successo intorno alle 5 del mattino: secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, il furgone-staffetta era partito dal Foggiano con alcuni cani diretti al Nord. 

Ancora da accertare le cause del violento impatto, avvenuto con due mezzi pesanti in transito lungo l'arteria autotradale. Oltre alla staffettista Elisabetta, ha perso la vita anche l'autista del furgoncino, mentre uno dei camionisti sarebbe in gravi condizoni. Sul posto sono intervenuti i volontari e le Guardie Zoofile dell’Enpa di Pesaro in supporto alla Asl.

Gli animali sono tutti in salvo, tranne un cucciolo di pastore tedesco che purtroppo è morto, probabilmente sul colpo. I gatti sono già ripartiti alla volta di Bologna e arriveranno a breve. Mentre un camionista spagnolo (Jon Juaregi Transportes) si è offerto di portare i cani in direzione di Milano. Dolore e sgomento tra le associazioni animaliste di Capitanata e dell'intera Puglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in A14, schianto tra tir e furgone-staffetta: muore sul colpo Elisabetta, volontaria Enpa di San Severo

FoggiaToday è in caricamento