rotate-mobile
Cronaca Croci / Via Ciano Antonio

Auto si schianta al Parco Iconavetere: abbattuto il cancello. "Area vandalizzata e abbandonata"

La denuncia di Laquaglia e Voce di Foggia: "L'anno scorso, il Parco sembrava pronto a riaprire, ma poi ogni progetto è caduto nel vuoto"

Non c’è pace per il Parco Iconavetere, a Foggia. Qualche giorno, fa un’auto è finita fuori strada e, nello schianto, ha divelto uno dei cancelli di ingresso al parco sacro. A registrare l’accaduto è stata pagina Facebook “Voce di Foggia”, attraverso la quale è stato subito interessato l'ex presidente della commissione Lavori pubblici della circoscrizione San Lorenzo, Angelo Laquaglia. Il cancello abbattuto è stato subito recuperato dagli operai del Comune e si sta provvedendo alla riparazione. Quanto accaduto, però, riaccende i riflettori su una questione sollevata ormai da tempo, una vera e propria battaglia targata “Voce di Foggia”: il recupero e la riapertura del parco di via Ciano.

L'anno scorso, grazie all'interessamento di Angelo Laquaglia, il Parco Iconavetere sembrava dover essere riaperto presto al pubblico, tanto che l'area era stata oggetto di lavori di manutenzione del verde e della pubblica illuminazione; erano stati, inoltre, acquistati i marmi che limitavano la seduta destinata al pubblico e stanziati 30mila euro per lavori che non sono stati più terminati.

Era stato ripristinato anche il portone di ingresso alla piccola chiesa che era stata profanata da alcuni vandali. Associazioni di volontariato si erano già fatti avanti per garantire la sicurezza e la vivibilità del parco, ma in breve tempo tutti questi progetti sono caduti nel vuoto. “Adesso – si legge su Voce di Foggia - il parco è tornato nel totale abbandono e frequentato da vandali che hanno distrutto tutto quello che il Comune aveva riparato ed acquistato. Da qui l'appello fiducioso ad Angelo Laquaglia e all'amministrazione comunale affinché il parco venga restituito ai cittadini”.

Foggia, tornano i vandali al Parco Iconavetere: le foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto si schianta al Parco Iconavetere: abbattuto il cancello. "Area vandalizzata e abbandonata"

FoggiaToday è in caricamento