rotate-mobile
Cronaca Stornara

Incidente sul lavoro nei campi a Stornara: giovane agricoltore schiacciato dalla fresatrice

Per la vittima - 38enne del posto, sposato e padre di due bimbi piccoli - non c'è stato nulla da fare. Spetterà ora ai carabinieri verificare l'esatta dinamica del grave incidente sul lavoro. Sul posto anche gli uomini dello Spesal 

Nella stessa mattinata in cui un operaio, forse di una ditta esterna, ha perso la vita mentre era al lavoro all'interno di un silos del sementificio 'Coseme' di Foggia, un'altra morte bianca si è verificata a Stornara, dove un giovane agricoltore è morto schiacciato dal suo trattore, mentre era al lavoro nei campi.

Agricoltore dilaniato da fresatrice, tragedia a Stornara | Il video

Il fatto è successo questa mattina, nei campi a pochi chilometri dal centro abitato di Stornara. L'uomo stava effettuando un'operazione di 'fresatura' dei terreni di un uliveto, quando è rimasto bloccato alla gola da alcuni fili metallici che attraversano il campo. E' successo tutto in una manciata di secondi: il mezzo ha proceduto la sua corsa, mentre l'agricoltore è stato sbalzato indietro finendo sulla fresatrice. Ad assistere alla scena, il fratello minore della vittima. Per l'agricoltore - Mario Capolongo, 38enne del posto, sposato e padre di due bimbi piccoli - non c'è stato nulla da fare. Spetterà ora ai carabinieri verificare l'esatta dinamica del grave incidente sul lavoro. Sul posto anche gli uomini dello Spesal dell'Asl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro nei campi a Stornara: giovane agricoltore schiacciato dalla fresatrice

FoggiaToday è in caricamento