rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Rotondo

Incidente sul lavoro: si spezza una corda, uomo cade in un pozzo artesiano

E’ accaduto nel pomeriggio di oggi in una azienda di San Giovanni Rotondo, un incidente sul lavoro che fortunatamente non ha provocato conseguenze più gravi

Stava eseguendo delle riparazioni su una tubatura del pozzo artesiano di un oleificio di San Giovanni Rotondo, quando una delle corde che teneva ancorato l’operaio si è spezzata e l’uomo - 61enne di Manfredonia - è precipitato finendo con una gamba nella bocca del pozzo. E’ quanto accaduto nel pomeriggio di oggi in una azienda di San Giovanni Rotondo, un incidente sul lavoro che fortunatamente non ha provocato conseguenze più gravi.

Ferito infatti l’operaio - ha riportato la sospetta frattura scomposta ed esposta dell’arto inferiore sinistro e la sospetta frattura del ginocchio destro. L’uomo è stato subito soccorso dagli operatori del 118 e, al momento, è ricoverato nel reparto di ortopedia dell’ospedale ‘Casa Sollievo della Sofferenza’: guarirà in 35 giorni, salvo complicazioni. Non si esclude, infatti, possa essere presto sottoposto ad un intervento chirurgico. Sull’accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri che ricostruiranno l’accaduto; sul posto anche gli uomini dello Spesal - Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro: si spezza una corda, uomo cade in un pozzo artesiano

FoggiaToday è in caricamento