rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lucera / S.S.160 Via Troia km. 0,520

Paura a Lucera, incidente sul lavoro in un'azienda: operaio schiacciato da quadro elettrico

L'uomo è ricoverato a Foggia, sarebbe il titolare di un'impresa di quadri elettrici di Bari: l'incidente in un'azienda di via Troia, difficili i soccorsi

E’ ricoverato in prognosi riservata, agli Ospedali Riuniti di Foggia, l’uomo rimasto vittima di un grave incidente sul lavoro avvenuto questa mattina, all’interno di una azienda in via Troia, alla periferia di Lucera. Ancora da chiarire la dinamica dell’accaduto: stando alle prime informazioni raccolte, l’infortunato sarebbe il titolare di una impresa barese che si occupa dell’istallazione di grossi quadri elettrici, delle dimensioni di 3 metri per 2, e che da circa tre settimane sta effettuando lavori nell’azienda lucerina.

L’incidente è avvenuto proprio durante lo spostamento di uno di questi pannelli: l’uomo è rimasto gravemente ferito dopo essere rimasto schiacciato sotto il peso di uno dei quadri elettrici da istallare nell’azienda di via Troia, che gestisce e manutiene granaglie.

Sul posto, gli agenti del commissariato di polizia di Lucera che hanno avviato le indagini del caso, e gli ispettori dello Spesal - Servizio Prevenzione e Sicurezza e Ambienti di Lavoro, che dovranno accertare eventuali mancanze circa le norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Difficoltose le operazioni di soccorso dell’uomo: l’incidente è avvenuto in un ambiente ristretto e, per poter liberare il ferito e affidarlo alle cure del 118, è stato necessario abbattere parte di una parete dell’ambiente in cui si è verificato l’incidente.

incidente lavoro azienda lucera-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Lucera, incidente sul lavoro in un'azienda: operaio schiacciato da quadro elettrico

FoggiaToday è in caricamento