Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cronaca San Nicandro Garganico

Incidente ferroviario tra San Nicandro e Apricena: treno travolge camion

Un treno delle Ferrovie del Gargano, per cause ancora in corso d'accertamento, ha travolto un camion che stava attraversando un passaggio a livello

Incidente ferroviario sul Gargano. Intorno alle 15 un treno delle Ferrovie del Gargano ha travolto un autoarticolato che stava attraversando un passaggio a livello sulla tratta ferroviaria Peschici-San Severo nel tratto che collega Apricena a San Nicandro Garganico. Non si conoscono - e sono al vaglio degli inquirenti - le cause che hanno determinato l’incidente ferroviario.

L'impatto ha provocato due feriti, tra cui l’autista del camion e un passeggero. Entrambi trasportati al Masselli Mascia, non sono gravi. Sul posto sono arrivati i mezzi dei vigili del fuoco e dei carabinieri di San Severo, oltre ai sanitari del 118. L’impatto, tra il mezzo pesante che trasportava terra e il treno, è avvenuto all'altezza di un cantiere dove sono in corso lavori di ammodernamento.

Il conducente del convoglio ferroviario, all'interno del quale si trovavano pochi passeggeri, non ha potuto evitare il camion che si trovava sui binari. Secondo le primissime informazioni, il mezzo pesante era impegnato in alcuni lavori proprio nei pressi della linea ferroviaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente ferroviario tra San Nicandro e Apricena: treno travolge camion

FoggiaToday è in caricamento