rotate-mobile
Cronaca Cagnano Varano

Incidente sui binari del Gargano: auto contro treno al passaggio a livello

Tragedia sfiorata sui binari. A Cagnano Varano un’auto ha attraversato il passaggio a livello in funzione mentre sopraggiungeva un treno “regionale”

Soltanto il tempestivo intervento del macchinista - che ha azionato il “freno d’emergenza” – nella tarda mattinata di ieri ha scongiurato la tragedia sulla linea ferroviaria Peschici-San Severo. Alle ore 13.55, un’auto, con a bordo una signora e i suoi due figli, ha impegnato il passaggio a livello in località Cagnano Varano (progressiva chilometri 48+863) protetto con impianto “SOA” (Sistema Ottico Acustico) mentre sopraggiungeva il treno regionale delle Ferrovie del Gargano.

Il convoglio, in partenza dallo scalo di Cagnano Varano, andava in collisione con la macchina poi incastratasi tra un muretto e un  sostegno della linea elettrica di trazione. Lievi contusioni per uno dei due bambini, incolumi e solo tanto spavento per gli altri due occupanti dell’utilitaria. Il personale delle Ferrovie del Gargano ha subito soccorso gli occupanti dell’auto e chiesto l’intervento del personale medico del “118” e dei carabinieri.

cagnano varano passaggio a livello-2

passaggio a livello incidente cagnano-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sui binari del Gargano: auto contro treno al passaggio a livello

FoggiaToday è in caricamento