rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Vitangelo Dattoli torna in libertà: la decisione del Riesame di Bari

Così ha deciso il Tribunale di Bari - Terza sezione penale, accogliendo l'istanza proposta dall'ex manager del 'Riuniti' di Foggia. Le motivazioni saranno depositate entro 45 giorni

Torna in libertà l'ex direttore generale del Policlinico Riuniti di Foggia, coinvolto nell'inchiesta 'Icaro' relativa a presunte gare pilotate (qui il dettaglio). 

Così ha deciso il Tribunale di Bari - Terza sezione penale, accogliendo l'istanza proposta dall'ex manager del 'Riuniti' di Foggia, avverso l'ordinanza emessa il 9 dicembre scorso dal Gip del tribunale dauno. Il Tribunale della Libertà , con dispositivo emesso oggi, 30 dicembre (presidente Giuseppe Battista), ha quindi annullato la precedente disposizione "per carenza di esigenze cautelari", disponendo "l'immediata rimessione in libertà del ricorrente". Le motivazioni saranno depositate entro 45 giorni.

Il 16 dicembre il manager della sanità pugliese aveva rassegnato le dimissioni dalla carica di direttore generale del policlinico Riuniti, "per rispetto all'attività della magistratura e dei vertici della Regione, confidando di poter chiarire il tutto quanto prima". Il 63enne nato a Triggiano era agli arresti domiciliari dal 13 dicembre. Era stato sottoposto ad un interrogatorio di garanzia il 18 dicembre (guarda qui).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vitangelo Dattoli torna in libertà: la decisione del Riesame di Bari

FoggiaToday è in caricamento