Zapponeta: incendio nei pressi del villaggio turistico “Foggia Mare”

Gli operatori del 115 sono riuscito a domare il rogo appiccato alle sterpaglie adiacenti la carreggiata stradale. Il sindaco Domenico Rizzi ha invitato tutti a un maggiore senso di responsabilità civile

Questa mattina un incendio ha interessato la zona vicina al villaggio turistico “Foggia Mare” di Zapponeta. L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco è stato indispensabile per evitare tragiche conseguenze. Gli operatori del 115 sono riusciti a domare un rogo appiccato alle sterpaglie adiacenti la carreggiata stradale che minacciava i villini in cui alloggiano i turisti.

Il sindaco, Domenico Rizzi, è intervenuto sulla questione. Certo che si tratti di un incendio di natura dolosa, ha invitato tutti a un maggiore senso di responsabilità civica nel rispetto della legalità e della sicurezza pubblica.

Ritenendo sia compito e responsabilità comune vigilare sulla sicurezza di tutti, chiediamo pertanto ai cittadini ed ai turisti di Zapponeta di mantenere e promuovere comportamenti ed abitudini che non espongano al pericolo il prossimo” ha dichiarato il primo cittadino.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Genitori furiosi con Emiliano, che li invita a non mandare i figli a scuola : "La Puglia non è una regione per bambini"

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento