rotate-mobile
Cronaca Villaggio Artigiani / Via di Vallecannella

Incendio al Villaggio Artigiani, auto prende fuoco in un box di via di Vallecannella

Al momento sono ancora in corso le operazioni di bonifica del garage da parte dei vigili del fuoco e non si registrano feriti o intossicati

Intorno alle 14.00, era possibile vedere la colonna di fumo, nero e densissimo, già dalla zona della stazione ferroviaria di Foggia. Ad andare in fiamme, al Villaggio Artigiani, un’autorimessa in via di Vallecannella, al crocevia con via Fabbrica, nei pressi dell’ex Brico, ora “Free Time”.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, le fiamme si sarebbero propagate da una vettura – una utilitaria della Opel – regolarmente parcheggiata all’interno di un box sotterraneo. A dare l’allarme sono stati alcuni commercianti della zona, richiamati prima dall’odore di bruciato, poi spaventati dalla velocissima propagazione delle fiamme.

Sul posto sono giunte immediatamente due squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia. Con l’ausilio di un’autobotte, gli uomini del 115 sono riusciti, in tempi brevissimi, a circoscrivere e domare l’incendio evitando conseguenze ben più gravi: le fiamme, infatti, si stavano propagando velocemente verso gli altri garage presenti sotto il livello stradale, alcuni dei quali ospitavano, a loro volta, altre autovetture.

Il fumo, denso e scuro, tipico dei pneumatici bruciati, ha reso particolarmente difficoltose le operazioni di spegnimento delle fiamme, poiché limitava la visibilità degli operatori. Al momento sono ancora in corso le operazioni di bonifica dell’intera zona; poi seguirà la stima dei danni ed un sopralluogo più accurato. Fortunatamente non si registra, al momento, nessun intossicato o ferito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al Villaggio Artigiani, auto prende fuoco in un box di via di Vallecannella

FoggiaToday è in caricamento