Incendio a Vieste, rogo minaccia la pista kart: distrutto dalle fiamme un ettaro di canneto

Dall'incendio si è sprigionata una colonna di fumo nero e denso ben visibile dal centro abitato e dalla strada che ha preoccupato residenti e automobilisti in transiti

L'incendio

Sono ancora da accertare le cause dell'incendio divampato nella tarda mattinata di oggi, in contrada 'Palude Mezzane', a Vieste. A bruciare, un canneto di oltre un ettaro situato a ridosso della pista kart garganica. Le fiamme hanno lambito la struttura, danneggiando anche alcuni pneumatici presenti all'esterno.

Dal rogo si è sprigionata una colonna di fumo nero e denso ben visibile dal centro abitato e dalla strada che ha preoccupato residenti e automobilisti in transito. Sul posto, sono intervenute numerose squadre della protezione civile 'Pegaso' con due autobotti in supporto, 'giacche veridi', arif, vigili del fuoco e carabinieri, questi ultimi incaricati degli accertamenti dal caso.  Dopo alcune ore di lavoro, l'incendio è stato spento e la zona è stata sottoposta a bonifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Travolge e uccide 35enne, scappa ma telecamere e frammenti lo incastrano: arrestato per omicidio stradale

  • Emiliano chiede la 'zona rossa' per la provincia di Foggia: "Qui massima gravità e livello di rischio alto"

  • "Mamma come l'ho combinato". Tutte le vittime della violenta 'Società Foggiana': "Qui le estorsioni devi pagarle a noi"

  • Coronavirus: la Puglia resta in zona arancione

  • Finisce in carcere l'uomo che ha investito e ucciso Vincenzo Maffeo. Aveva portato a riparare il mezzo da un carrozziere

  • Sua moglie è positiva, lui è in isolamento ma va ugualmente a lavorare: segnalato al 112 e multato dai carabinieri

Torna su
FoggiaToday è in caricamento