"Abbiamo paura di uscire di casa", attimi di terrore in uno stabile di via Oberty: apre il gas e dà fuoco a una coperta
Il proprietario di un appartamento di uno stabile di via Oberty ieri sera ha dato fuoco a una coperta. Sul posto i vigili del fuoco e le volanti. Preoccupati i condomini e i residenti della zona: "Viviamo nel terrore"
Attimi di paura ieri sera a Foggia, quando alcuni residenti di uno stabile di via Oberty hanno avvertito un forte odore di bruciato, di gas, e una colonna di fumo fuoriuscire da un appartamento. Immediato è scattato l'allarme.
Un uomo aveva aperto il gas e dato fuoco ad una coperta. Tanto panico ma per fortuna nessun ferito. Sul posto i vigili del fuoco e le volanti della polizia.
Quello di ieri sera non sarebbe un caso isolato. Infatti, stando ad informazioni in nostro possesso, alcuni abitanti del condominio e residenti del quartiere avrebbero sporto più volte denuncia nei suoi confronti mettendo nero su bianco una serie di spiacevoli episodi, tra cui aggressioni e danni alle autovetture.
Una situazione insostenibile che va avanti dall'estate scorsa: "Ogni giorno arrivano pattuglie della polizia, viviamo nel terrore anche per i nostri figli che vengono inseguiti e aggrediti. Abbiamo paura di scendere".
Sulle colonne di Foggiatoday il racconto-denuncia di un ragazzo aggredito insieme alla sua compagna. “Qui nel quartiere non sappiamo davvero più cosa fare" (leggi qui).