rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Piazza Fratelli Bandiera, 9

Incendio scuola media De Sanctis: indagini in corso, origine dolosa?

Il Comune aveva disposto le operazioni di pulizia del plesso scolastico che sarebbero dovute cominciare nella giornata odierna. Accertamenti sono in corso per stabilire se l'incendio sia di origine dolosa

Proseguono le indagini da parte della polizia della questura di Foggia per accertare le cause dell'incendio divampato ieri sera in un'aula al secondo piano della scuola media 'Francesco De Sanctis', chiusa da qualche tempo perché pericolante e per questo motivo dichiarata inagibile con un'ordinanza del sindaco Gianni Mongelli.

Il rogo è scoppiato nell'aula che contiene l'archivio dell'istituto scolastico. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la polizia e i carabinieri. La scuola è chiusa da qualche mese a causa della accertata inagibilità statica di alcuni pilastri.

Incendio scuola media De Sanctis: le foto

L'istituto scolastico ha subito negli ultimi tempi anche alcuni furti da parte di persone non ancora identificate che hanno sottratto materiale didattico.

Il Comune aveva disposto le operazioni di pulizia del plesso scolastico che sarebbero dovute cominciare nella giornata odierna. Accertamenti sono in corso per stabilire se l'incendio sia di origine dolosa.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio scuola media De Sanctis: indagini in corso, origine dolosa?

FoggiaToday è in caricamento