Giovedì, 21 Ottobre 2021
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Incendio a San Marco in Lamis, il fuoco non si arresta: sul posto canadair ed elicottero

Incendio tra San Marco in Lamis e San Giovanni Rotondo in contrada Picone. Sul posto gli operatori Arif, i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile del posto

E' stato necessario anche l'intervento di un canadair (che ha effettuato parecchi lanci d'acqua) e di un elicottero della Forestale per provare a spegnere l'incendio divampato intorno alle 11 di questa mattina a Borgo Celano, frazione di San Marco in Lamis, in contrada Picone. Per alcune ore una cappa di fumo ha avvolto la frazione tra la città dei due conventi e San Giovanni Rotondo, fino all'arrivo dei vigili del fuoco, dei volontari del posto e degli operatori Arif che stanno battendo palmo a palmo la zona per sedare i focolai ancora attivi. 

Le operazioni di spegnimento, per nulla semplici, sono ancora in corso. A bruciare una zona pascolo e soprattutto sterpaglie. Sul posto anche il sindaco Michele Merla, il consigliere delegato Luigi Tricarico e altri amministratori comunali. Le attività sono coordinate dalla sala operativa unificata permanente della protezione Civile della Regione Puglia.

Video popolari

VIDEO | Incendio a San Marco in Lamis, il fuoco non si arresta: sul posto canadair ed elicottero

FoggiaToday è in caricamento