rotate-mobile
Cronaca San Marco in Lamis

Incendio a San Marco in Lamis, fiamme anche ad Anzano di Puglia

In pericolo aziende agricole e un parco eolico. Fiamme anche sulla provinciale 48. A fuoco le località "Sambuchello" e "Bizzuoco". Interventi aerei in entrambi i punti

Un altro grosso incendio boschivo è divampato poche ore fa a San Marco in Lamis in località “Sambuchello” e sulla provinciale 48 che collega la cittadina a San Nicandro Garganico, in una zona impervia dove ci sono anche alcune aziende agricole.

Per agevolare le operazioni di spegnimento da parte del canadair intervenuto a supporto delle squadre di terra, è stato disposto il distacco della linea elettrica. I focolai sono stati appiccati in vari punti della zona.

INCENDIO SAN MARCO IN LAMIS 13 LUGLIO

A San Marco in Lamis è il terzo incendio appiccato in una settimana, sempre nella stessa zona.

INCENDIO SAN MARCO IN LAMIS 15 LUGLIO

E’ stato richiesto un intervento aereo per far fronte all'incendio divampato ad Anzano di Puglia, in località Bizzuoco, nelle vicinanze di aziende agricole e di un parco eolico.

Proseguono intanto da terra le operazioni di spegnimento dell'incendio che da questa mattina sta interessando il comune di Celenza Valfortore, nella località "Monte Miano", un'area IBA (Important Bird Area) e SIC (Sito di Importanza Comunitaria).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a San Marco in Lamis, fiamme anche ad Anzano di Puglia

FoggiaToday è in caricamento