La Valle dell'Inferno avvolta dalle fiamme. Incendio brucia 100 ettari

Non è ancora completamente sotto controllo ma le abitazioni non sono a rischio. Lo ha comunicato la Protezione Civile che sta spegnendo con i Vigili del Fuoco un incendio a Valle dell'Inferno

Canadair (Immagine di repertorio)

E' rimasta avvolta dalle fiamme e, non a caso, si chiama Valle dell'Inferno. E' la località vicino San Giovanni Rotondo in cui 100 ettari di macchia mediterranea e incolto sono stati distrutti da un incendio. "Un canadair - informa la protezione civile regionale - ha appena finito di lanciare acqua e ritardante, mentre continuano le operazioni di spegnimento da parte di Vigili del fuoco, Corpo forestale, Arif, volontari e polizia municipale. L'incendio non é ancora completamente sotto controllo, ma le abitazioni della zona non sono a rischio".
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Genitori furiosi con Emiliano, che li invita a non mandare i figli a scuola : "La Puglia non è una regione per bambini"

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento