rotate-mobile

VIDEO | Rifiuti bruciano alla periferia di Foggia: l'incendio nell'azienda sotto sequestro di un imprenditore napoletano

Sarebbero rifiuti provenienti direttamente dalla Campania, precisamente dal casertano, e di cui non si conosce la tipologia, quelli andati a fuoco questa mattina in una azienda agricola in località Coppa Montone, a Foggia.

Nelle prime ore del mattino, una nube densa e di colore nerissimo ha asfissiato per alcune ore l'aria dei foggiani, preoccupati per il potenziale danno ambientale in corso. Che non è escluso, in verità.

Secondo le indiscrezioni raccolte da Foggiatoday, infatti, si tratterebbe di una azienda agricola acquistata un anno fa all'asta da un imprenditore campano, di Somma Vesuviana, e alla quale un mese fa i Carabinieri della Forestale aveva apposto i sigilli dopo aver accertato un via vai anomalo di camion che, pare, lì scaricassero rifiuti non si sa di che tipologia (LEGGI).

CANADAIR IN AZIONE: IL VIDEO

Qualche giorno fa - come da procedura nei caso di sequestro - la notifica dell'Arpa all'azienda, propedeutica al controllo dei rifiuti stipati nel capannone. Questa mattina, inspiegabilmente, le fiamme che hanno incendiato tutto. Il rogo sarebbe ancora in corso, di difficile spegnimento. Sul posto anche un canadair.

FIAMME ANCHE DI SERA: IL VIDEO

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Rifiuti bruciano alla periferia di Foggia: l'incendio nell'azienda sotto sequestro di un imprenditore napoletano

FoggiaToday è in caricamento