Cronaca Arpinova / Via Manfredonia

A fuoco rifiuti e materiale plastico: si alza colonna di fumo nero in via Manfredonia

Dalle prime informazioni raccolte, si tratterebbe di un incendio di rifiuti, materiale plastico e di risulta abbandonato nella struttura. Il fumo, denso e scuro, fortunatamente non sta creando difficoltà alla circolazione stradale

Una colonna di fumo nero si sta alzando dalla sede dell'ex Consorzio, tra via Manfredonia e viale Fortore, a Foggia, a causa di un incendio divampato all'interno dei cancelli della struttura.

Dalle prime informazioni raccolte, si tratterebbe di un incendio di rifiuti, materiale plastico e di risulta abbandonati nella struttura, i cui capannoni in disuso sono stati, in passato, occupati da nuclei familiari che vi hanno alloggiato pur in assenza dei minimi requisiti igienico-ambientali.

Sul posto è stato necessario l'intervento di una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia. Gli uomini del 115 hanno contattato la Polizia Municipale per poter accedere all'interno dei cancelli e identificare l'origine del rogo. Il fumo, denso e scuro, non sta creando particolari difficoltà alla circolazione stradale, salvo rallentamenti nella zona di porta Manfredonia. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco rifiuti e materiale plastico: si alza colonna di fumo nero in via Manfredonia

FoggiaToday è in caricamento