rotate-mobile
Cronaca Centro - Piazza Giordano / Via San Lorenzo

Foggia: incendio in via San Lorenzo, a fuoco rifugio dei senzatetto

La fiamme sono divampate ieri pomeriggio nella palazzina mai completata alle spalle della chiesa delle colonne. Fortunatamente al momento del rogo nessuno era all'interno del prefabbricato

Una colonna di fumo, denso e nero, si è alzata, ieri pomeriggio, nel centro di Foggia. Numerosissime le segnalazioni giunte alla sala operativa dei vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia che hanno poi appurato la presenza di un rogo - probabilmente di natura dolosa – all’interno di una struttura abbandonata in Via San Lorenzo, alle spalle della chiesa delle Colonne.

Giunti sul posto, gli uomini del 115 hanno domato le fiamme che in poco tempo avevano incenerito tutto ciò che era al suo interno: coperte, generi alimentari e rifiuti di varia natura. E’ stato necessario anche bonificare e mettere in sicurezza l’intera zona, dove a poche decine di metri vi erano altre abitazioni, cassonetti della spazzatura e auto in sosta.

Luogo dell’incendio, lo scheletro di una struttura in muratura mai completata e che nel tempo era divenuta luogo di riparo e rifugio dei senza tetto. Solo per una pura casualità, al momento dell’incendio nessuno era all’interno del prefabbricato, sotto i pilastri di cemento. Sul posto, per i rilievi del caso, è giunta anche una pattuglia della polizia municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia: incendio in via San Lorenzo, a fuoco rifugio dei senzatetto

FoggiaToday è in caricamento