Intervengono per sedare litigio, nella notte va in fiamme la saracinesca del loro negozio

E' successo ad Orta Nova, intorno alle 3.30 e le fiamme hanno danneggiato l'ingresso dell'attività, non provocando ulteriori danni solo perché prontamente domate. Sull'accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri

Immagine di repertorio

Un incendio è stato appiccato la scorsa notte alla saracinensca di un negozio di alimentari gestito da cittadini rumeni, in via della Repubblica, ad Orta Nova. Il fatto è avvenuto intorno alle 3.30 e le fiamme hanno danneggiato la saracinesca dell'attività, non provocando ulteriori danni solo perchè prontamente domate. Sull'accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri che stanno ricostruendo l'accaduto per risalire al movente.

L'episodio è certamente di natura dolosa: sul posto, i militari hanno recuperato una bottiglietta contenente liquido infiammabile, con il quale sono state innescate le fiamme. Al momento, non si esclude che l'atto incendiario possa essere collegato ad un litigio avvenuto pochi giorni prima tra cittadini rumeni.

Gli stessi avevano iniziato a discutere animatamente davanti all'attività commerciale, tanto da richiedere l'intervento dei titolari dell'esercizio, costretti a redarguire e allontanare gli uomini; un intervento duro, che avrebbe infastidito alcuni presenti, che il giorno seguente si sono presentati al negozio per lamentarsi. L'esercizio non è dotato di sistema di videosorveglianza. Indagini in corso.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Macabra scoperta nel Foggiano: recuperato un corpo carbonizzato dentro un'auto, vittima di un incidente stradale

  • Arrestati Angelo e Napoleone Cera: sono accusati di concussione

  • Coro ai diffidati e 'Quarta Mafia', Pio e Amedeo sbottano: "Ci siamo rotti le palle della facilità di giudizio sulla nostra terra"

  • Maxi furto nel caveau dell'Unicredit a Foggia: svaligiate 300 cassette di sicurezze ma non ci sarà nessun colpevole

  • Il folle gesto di Ciro, poliziotto penitenziario "taciturno e riservato". Capone: "Non si è mai confidato con noi"

  • ULTIMA ORA | Torna a casa Francesco Pio Virgilio, il 15enne era scomparso da quasi 48 ore

Torna su
FoggiaToday è in caricamento