rotate-mobile
Cronaca Ordona

Incendio a Ordona: fiamme in un deposito di rifiuti

Sul posto sono intervenute numerose squadre dei vigili del fuoco con autobotti e operatori del posto. L'incendio alle spalle del campo sportivo

Ci sono volute circa due ore per domare l'incendio divampato poco dopo mezzogiorno in un capannone di cemento armato adibito allo stoccaggio di cartoni e materiale plastico, alla periferia di Ordona, comune dei Cinque Reali Siti, proprio alle spalle del campo sportivo cittadino.

Sul posto due squadre dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Foggia impegnate a spegnere le fiamme che hanno avvolto un’area di circa 300 metri quadri di ampiezza. Le cause del rogo, al momento, sono ancora da accertare: gli operatori, infatti, non hanno trovato inneschi, né tracce di liquido infiammabile.

All’interno del deposito, le fiamme hanno distrutto alcuni quintali di rifiuti. Si tratta perlopiù di cartoni e imballaggi, per questo viene esclusa la possibile emissione di diossina. Lievi, invece, i danni provocati alla struttura nella quale conferisce la ‘Sia’, società di igiene urbana di Cerignola, che si occupa dello smaltimento dei rifiuti nei comuni del Basso Tavoliere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Ordona: fiamme in un deposito di rifiuti

FoggiaToday è in caricamento