rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Nicandro Garganico

A fuoco due mezzi della Teknoservice: “Uno schiaffo all’onestà dei sannicandresi”

Dura condanna da parte del Pd di San Nicandro dopo l'incendio, probabilmente di natura dolosa, che ha coinvolto due raccolta rsu: "Danno procurato alla ditta e alla città intera"

Due mezzi della Teknoservice, l’azienda che si occupa della raccolta Rsu nel comune di San Nicandro Garganico, sono andati a fuoco nella serata di sabato. Un episodio, verosimilmente di matrice dolosa, che desta sconcerto e indignazione.

“È un danno procurato non solo alla ditta, che sta per lasciare il servizio, ma soprattutto alla città intera al già difficoltoso sistema di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti”, dichiarano gli esponenti del Pd di San Nicandro Garganico.

Un atto del genere – proseguono – è uno schiaffo all'onestà dei sannicandresi, costretti ancora una volta a vedere la propria città assurgere alle cronache nere a causa, ci auguriamo e speriamo, di un gesto inconsulto da parte di chi, probabilmente, crede di ottenere chissà cosa con logiche che non possono più appartenere ad una comunità che ha bisogno come il pane di legalità e tranquillità”.

Un gesto inqualificabile che il Pd condanna anche perché fatti del genere “quantunque possano non essere collegabili alla criminalità organizzata, allontanano sempre più l’interesse di eventuali investitori che domani potrebbero attenzionare il nostro territorio.

Conclude il Pd San Nicandro Garganico: “Ci auguriamo che vengano individuati e resi noti i responsabili e assicurati alla giustizia, nella speranza che il danno non pregiudichi il servizio, finché non subentrerà la nuova ditta”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco due mezzi della Teknoservice: “Uno schiaffo all’onestà dei sannicandresi”

FoggiaToday è in caricamento