rotate-mobile
Cronaca Centro - Stazione / Via Piave, 5

Incendio in via Piave, ignoti distruggono macelleria pakistana

Forse rivalità fra commercianti stranieri. Le fiamme hanno completamente danneggiato i prodotti e distrutto gli arredi provocando ingenti danni. Il titolare dice di non aver mai ricevuto minacce

Potrebbe esserci una rivalità tra commercianti stranieri che lavorano nella zona della stazione all’origine dell’incendio che ieri notte ha completamente distrutto una macelleria pakistana, in via Piave 5.

L’incendio, di natura dolosa, è divampato poco dopo le due di notte. Ignoti hanno bucato la vetrata d’ingresso dell’esercizio commerciale lanciandovi all’interno liquido infiammabile.

L’allarme è stato lanciato dai residenti della zona. Sul posto alcune squadre di Vigili del Fuoco, che hanno avuto qualche difficoltà nelle operazioni di spegnimento.

Le fiamme hanno completamente danneggiato i prodotti e distrutto gli arredi. Ancora da quantificare i danni che, stando ad una prima indiscrezione, sarebbero ingenti.

Il pakistano titolare dell’attività commerciale è stato ascoltato dagli agenti della squadra mobile: avrebbe aperto la macelleria solo cinque mesi fa e non avrebbe mai subito minacce o richieste estorsive.

Anche per questo la polizia non esclude che l’attentato incendiario possa essere legato a rivalità con altri commercianti stranieri “storici” che gestiscono da tempo attività simili nella zona.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via Piave, ignoti distruggono macelleria pakistana

FoggiaToday è in caricamento