rotate-mobile
Giovedì, 29 Settembre 2022
Cronaca San Marco in Lamis

Incendio sul Gargano, a fuoco ettari di macchia mediterranea in località 'Calderoso'. "Fiamme visibili dalla strada"

Le fiamme prima, e la colonna di fumo poi, sono ben visibili dalla strada e hanno allarmato automobilisti e residenti. Le operazioni di spegnimento delle fiamme sono ancora in corso. Inceneriti almeno 15 ettari di macchia e sterpaglie

Un incendio di grosse proporzioni è divampato nel pomeriggio di oggi in località 'Calderoso', sul Gargano, lungo la Provinciale 26 che collega San Marco in Lamis a Foggia.

A fuoco diversi ettari - almeno 15 - di macchia mediterranea e sterpaglia. Sul posto è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, di carabinieri forestali e dei volontari delle associazioni di protezione civile di San Marco e San Giovanni Rotondo. Con loro anche gli uomini dell'Arif.

Le fiamme prima e la colonna di fumo poi sono ben visibili dalla strada e hanno allarmato automobilisti e residenti. Le operazioni di spegnimento delle fiamme sono ancora in corso. Sul posto è accorso anche il sindaco di San Marco in Lamis, Michele Merla, e il consigliere comunale delegato alla protezione civile, Luigi Tricarico.

FOTO | San Marco in Lamis, a fuoco ettari di macchia mediterranea in località Calderoso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio sul Gargano, a fuoco ettari di macchia mediterranea in località 'Calderoso'. "Fiamme visibili dalla strada"

FoggiaToday è in caricamento