rotate-mobile
Cronaca Vico del Gargano / Litorale San Menaio

Fumo e fiamme a San Menaio: incendiati i locali dell'ex Colonia Postiglione

E' accaduto alle 17 di oggi. Ignoti hanno raccolto in un'aula del plesso una serie di arredi scolastici - banchi, sedie, archivi - per poi appiccarvi il fuoco. Pochi dubbi sulla matrice dolosa dell'accaduto

A fuoco i locali dell’ex Colonia Postiglione, a San Menaio, sul Gargano. E’ quanto accaduto poco prima delle 17 di oggi, quando ignoti hanno raccolto in un’aula del plesso una serie di arredi scolastici presenti nella struttura - banchi, sedie, archivi - per poi appiccarvi il fuoco. Pochi dubbi, infatti, sulla matrice dolosa dell’accaduto.

GUARDA IL VIDEO

Fortunatamente nel rogo nessuno è rimasto ferito. La struttura, infatti, è in disuso da anni ma, nel tempo, è diventata luogo di rifugio per senzatetto, stanziali o di passaggio. Sul posto è stato necessario l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Vico del Gargano. Gli uomini del 115, giunti con il supporto di un’autobotte, hanno sedato l’incendio, bonificato e messo in sicurezza l’intera zona. Le fiamme, però, hanno contribuito ad indebolire ulteriormente la struttura che è stata dichiarata inagibile e la comunicazione inoltrata all’attenzione dell’Amministrazione comunale di Vico e della Regione Puglia, proprietaria dello stabile. Sull’accaduto sono in corso le indagini del carabinieri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumo e fiamme a San Menaio: incendiati i locali dell'ex Colonia Postiglione

FoggiaToday è in caricamento