rotate-mobile
Cronaca San Severo / Viale due Giugno

San Severo, scuole nel mirino dei vandali: incendiato l'ingresso del liceo scientifico

Nella notte tra il 2 e il novembre ignoti hanno incendiato l'ingresso del liceo scientifico Checchia Rispoli. Miglio: “La scuola aprirà il prima possibile”

Ancora le scuole nel mirino dei vandali. Dopo il muretto della Pascoli imbrattato con una bomboletta spray, la scorsa notte ignoti hanno dato fuoco all’ingresso del liceo scientifico ‘Checchia Rispoli’ di viale 2 Giugno. Ancora una volta il sindaco Miglio si trova a dover condannare “l’ignobile e vile gesto vandalico”

Spiega il primo cittadino di San Severo: “L'amministrazione comunale e provinciale sono già al lavoro per far pulire, riparare gli ingressi danneggiati e riprendere normalmente le lezioni scolastiche. Mi rivolgo ai genitori tutti affinché sensibilizzino sempre più i propri figli circa il rispetto dei luoghi istituzionali e del patrimonio pubblico. In questo tempo di crisi per le pubbliche amministrazioni, che devono fare i conti con bilanci sempre più risicati, è impensabile che le risorse economiche debbano essere spese per rimediare ai danni di qualche bullo, invece di offrire maggiori servizi alla collettività. È in corso una vera e propria battaglia di civiltà dove tutti i cittadini per bene sono chiamati a scendere in campo contro quanti danneggiano per puro diletto i beni pubblici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Severo, scuole nel mirino dei vandali: incendiato l'ingresso del liceo scientifico

FoggiaToday è in caricamento