Incendio Carapelle: in fiamme “Le Taverne”, antica stazione di posta

Sul luogo sono intervenute le Guardie Ambientali del Comune di Carapelle con l'ausilio dei volontari della protezione civile "Doppia Vela 21" e della Polizia Locale che insieme hanno provveduto ad allertare il comando provinciale dei Vigili del Fuoco

"Le Taverne"

Dalle prime ore del pomeriggio Carapelle, Terra dei 5 Reali Siti, è stata oggetto di un incendio sviluppatosi nelle vicinanze della SS.16 bis, all’interno di una struttura dichiarata bene storico-culturale  “Le Taverne”, antica stazione di posta sin dal 1928. 

Sul luogo sono intervenute le Guardie Ambientali del Comune di Carapelle con l’ausilio dei volontari della protezione civile “Doppia Vela 21” e della Polizia Locale che insieme hanno provveduto ad allertare il comando provinciale dei Vigili del Fuoco.

Giunti sul posto gli operatori del 115 hanno spento le fiamme che minacciavano la struttura in registrando danni alla struttura di sostegno che manteneva in sicurezza il fabbricato, alla recinzione  e ad alcuni pali in legno dell’energia elettrica.

Ancora una volta le unità di volontariato che operano nelle piccole realtà comunali si sono trovate a fronteggiare  un’emergenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Addio a Padre Marciano Morra: per 20 anni fu amico e confratello di Padre Pio

  • Otto minuti di follia: inseguimento da film tra auto e pedoni, l'incidente contro un muro e la cattura dei due fuggitivi

  • Neve fino a quote basse e temperature in calo: oggi tempo incerto, domani sole e giovedì sera la coltre bianca

Torna su
FoggiaToday è in caricamento