Incendio devastante sul Gargano: canadair in azione, fiamme alimentate dal vento tra Vico e Ischitella
Le fiamme sono costantemente alimentate dal vento. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco, con due squadre e il Dos (Direttore operazioni spegnimento), gli uomini dell'Arif, Carabinieri Forestali, Giacche Verdi e i volontari di Protezione Civile 'Pegaso' da Vieste.
Grosso incendio boschivo sul Gargano. Le fiamme si sono sviluppate alcune ore fa, in località 'Mannarelle', tra Vico del Gargano e Ischitella, e sono costantemente alimentate dal vento (aggiornamenti e immagini video dell'incendio).
Sul posto stanno operando i vigili del fuoco, con due squadre e il Dos (Direttore operazioni spegnimento), gli uomini dell'Arif, Carabinieri Forestali, Giacche Verdi e i volontari di Protezione Civile 'Pegaso' da Vieste.
Necessario l'intervento di due canadair che stanno effettuando lanci di acqua e liquido ritardante per arrestare la linea di fuoco. A breve si alzerà in volo anche un elicottero del 115, da Bari, per effettuare una ricognizione dall'alto dei luoghi.
Al momento non è possibile quantificare l'estensione dell'area interessata dalle fiamme, ma sembrerebbe esserci più di un focolaio: "Prestare attenzione al fumo che invade la strada che da Vico porta ad Ischitella", l'alert lanciato dalla Giacche Verdi del Gargano agli automobilisti in transito.