rotate-mobile
Cronaca Stadio / Piazza Fratelli Bandiera, 9

Incendio alla scuola media De Sanctis di Piazza Fratelli Bandiera

Restano da capire le cause dell'incendio. Non è la prima volta che la scuola di Piazza Fratelli Bandiera è teatro di furti e atti vandalici. Sul posto polizia, carabinieri e il dirigente scolastico Raffaele Ventura

Ancora fiamme nel capoluogo dauno. Ieri sera intorno alle 21 un incendio è scoppiato all’interno della scuola media De Sanctis di piazza Fratelli Bandiera nelle vicinanze dello stadio Pino Zaccheria.

Due squadre dei Vigili del Fuoco sono state impegnate per alcune ore nello spegnimento del rogo che ha raggiunto anche il primo piano della struttura e provocato ingenti danni, ancora da quantificare.

Il personale del 115 è entrato nell’edificio scolastico infrangendo i vetri del piano terra.

Muniti di maschere ed idranti hanno dovuto faticare e non poco per riportare la situazione alla normalità; anche in virtù del fatto che il fumo ha ostacolato le operazioni di spegnimento.

INCENDIO DE SANCTIS: LE INDAGINI

Incendio scuola media De Sanctis: le foto

Sul posto sono giunte le pattuglie dei carabinieri e della polizia e il dirigente scolastico Raffaele Ventura.

Non è la prima volta che la scuola di Piazza Fratelli Bandiera è teatro di furti e atti vandalici. Dal 1° settembre del 2011 l'edificio al cui interno si trova la scuola secondaria di primo grado De Sanctis ospita anche la scuola secondaria di primo grado Moscati.

Ancora presto per chiarire le cause dell'incendio e per capire se si tratti di un incendio doloso o meno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio alla scuola media De Sanctis di Piazza Fratelli Bandiera

FoggiaToday è in caricamento