Incendio lungo la riviera di Marina di Chieuti: a fuoco pineta, paura tra i bagnanti

Sul posto è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, coadiuvati da volontari e dagli uomini della Forestale. Fortunatamente non sono state compromesse le auto dei turisti, nè si sono registrati feriti o intossicati

Immagine di repertorio

Sono ancora da accertare le cause dell'incendio divampato poco dopo le 16, lungo la riviera di Marina di Chieuti. A fuoco oltre un ettaro di pineta, generando colonne di fumo e fiamme che hanno gettato nel panico i bagnanti intenti a festeggiare il Ferragosto.

LA RETTIFICA DEL SINDACO DI CHIEUTI, LUCIA DARDES

Sul posto è stato necessario l'intervento di una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di San Severo, coadiuvati da una squadra di volontari di Serracapriola e dagli uomini della Forestale. Le operazioni di spegnimento delle fiamme e messa in sicurezza dell'area compromessa è durata oltre un'ora e mezza. Fortunatamente non sono state danneggiate le auto dei turisti presenti in zona, nè si sono registrati feriti o intossicati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento