rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Carmine Nuovo / Viale Ofanto

Paura a Foggia, incendio distrugge lo stabilimento "Le Due Torri": atto doloso

E' successo alle 2.40, quando ignoti hanno forzato la saracinesca dell'attività e hanno cosparso di liquido infiammabile i locali, prima di appiccare il fuoco. Sul posto, i vigili del fuoco hanno recuperato una tanica di benzina

Un incendio di vaste proporzioni ha distrutto nella notte i locali della fabbrica di cioccolato "Le Due Torri", in viale Ofanto 29, a Foggia. Il fatto è successo alle 2.40, quando ignoti hanno forzato la saracinesca dell'attività e hanno cosparso di liquido infiammabile l'intero locale, prima di appiccare il fuoco.

Le fiamme hanno incenerito tutto ciò che era presente all'interno, generando una colonna di fumo nera e densa che è penetrata nelle abitazioni ai piani alti della palazzina che, a piano terra, ospita l'attività. Sul posto è stato necessario l'intervento di una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia, che ha bonificato e messo in sicurezza l'intera zona.

Gli uomini del 115 hanno anche recuperato una tanica di benzina, a chiara firma della natura dolosa dell'accaduto. Le indagini del caso sono affidate alla polizia, al vaglio degli inquirenti i filmati delle telecamere in zona. Ancora da quantificare i danni provocati, sicuramente ingenti: le fiamme hanno distrutto tutto, dagli arredi ai macchinari aziendali.

FOTO | Paura a Foggia, a fuoco fabbrica di cioccolato "Le Due Torri"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Foggia, incendio distrugge lo stabilimento "Le Due Torri": atto doloso

FoggiaToday è in caricamento