rotate-mobile
Cronaca San Severo / Via Tedoro Tardio

A fuoco mezzi per la raccolta dei rifiuti a San Severo: l'incendio è doloso

Sul posto recuperata una tanica di benzina. Nel rogo sono andati distrutti un autocarro e cinque spazzatrici. Ancora da quantificare il danno economico provocato. Sull'accaduto indagano i carabinieri

Un autocarro e cinque spazzatrici dell’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti e dell’igiene urbana, a San Severo, sono stati dati alle fiamme, la scorsa notte, nel deposito di via Tardio, nel centro dell’alto Tavoliere.

Nessun dubbio sulla matrice dolosa dell’accaduto: i carabinieri, incaricati dei rilievi e delle indagini del caso, hanno infatti recuperato sul posto una tanica contenente liquido infiammabile. Sul posto, per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’intera zona, è stato necessario l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento cittadino. Ancora da quantificare il danno economico provocato all’azienda. Un caso simile, lo ricordiamo, avvenne alcuni mesi fa, a San Marco in Lamis, dove ignoti incendiarono e distrussero una decina di mezzi per la raccolta dei rifiuti nella cittadina garganica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco mezzi per la raccolta dei rifiuti a San Severo: l'incendio è doloso

FoggiaToday è in caricamento