Ora la discarica prende anche fuoco: bruciano rifiuti a Passo Breccioso

Alcuni roghi hanno interessato sterpaglie e colture di grano della zona. Le fiamme hanno prima lambito, poi attaccato la discarica di via Trinitapoli, divorando una superficie di almeno 10 ettari. Sul posto i vigili del fuoco

L'incendio a Passo Breccioso

Pomeriggio infuocato nei pressi della discarica di via Trinitapoli, a Foggia. Dalle 12 e per tutto il pomeriggio di oggi, alcuni roghi stanno interessando sterpaglie e colture di grano della zona, le cui fiamme hanno prima lambito, poi attaccato la discarica di Passo Breccioso, divorando una superficie di circa 10 ettari.

Sul posto, è stato necessario l’intervento di più squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia e del vicino distaccamento di Lucera che stanno circoscrivendo le fiamme, per poi bonificare e mettere in sicurezza l’intera zona. Dal sito di Passo Breccioso, per lungo tempo, si è alzata una colonna di fumo denso e chiaro, risultato della combustione dei rifiuti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Genitori furiosi con Emiliano, che li invita a non mandare i figli a scuola : "La Puglia non è una regione per bambini"

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento