rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Orta Nova / Sp 161

A fuoco deposito giudiziario, paura ad Orta Nova: distrutte auto e documenti

Le fiamme hanno completamente distrutto tre auto sotto sequestro penale e danneggiato altrettanti mezzi, tra auto e furgoni. Sul posto i vigili del fuoco ed i carabinieri

Attimi di panico, ieri sera, ad Orta Nova, dove un incendio di vaste proporzioni è divampato all’interno di un deposito giudiziario alla periferia della città, nei pressi del cimitero, lungo la provinciale 161. Le fiamme hanno completamente distrutto tre auto sotto sequestro penale e danneggiato altrettanti mezzi, tra auto e furgoni.

Il fatto è accaduto intorno alle 22.30. La mole di documenti e alcune balle di stracci conservate all’interno del deposito hanno continuato ad alimentare l’incendio, la cui colonna di fumo era visibile anche a parecchi chilometri di distanza dalla cittadina.

Sul posto, per sedare le fiamme e mettere in sicurezza l’intera zona, è stato necessario l’intervento di ben tre squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Cerignola e del comando provinciale di Foggia.  Ad una prima ricognizione, pare il rogo - quasi certamente di natura dolosa - si sia sviluppato a partire da un'auto, per poi propagarsi agli altri veicoli in pochi minuti. Ingenti i danni, che ammontano a parecchie migliaia di euro. Sull’accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Foggia.

Incendio nel deposito giudiziario di Orta Nova | LE FOTO DI R. D'AGOSTINO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco deposito giudiziario, paura ad Orta Nova: distrutte auto e documenti

FoggiaToday è in caricamento