Scoppia un incendio, loro riposano: famigliola salvata da polizia e vigili del fuoco

E' accaduto poco fa, alla periferia di Foggia dove un incendio è divampato lungo la tangenziale - Statale 673, nei pressi dello svincolo di via San Severo. A bruciare alcuni container abbandonati, il fumo ha invaso una vicina abitazione

Il luogo dell'incendio

Divampa un incendio, ma loro riposano: famigliola tratta in salvo dalla polizia. E’ accaduto poco fa, alla periferia di Foggia dove un incendio è divampato intorno alle 17, lungo la tangenziale - Statale 673, nei pressi dello svincolo di via San Severo.

A bruciare parte di un’area piuttosto vasta - pari a circa 1000 mq - all’interno della quale erano presenti alcuni container disabilitati e, ad una prima ricognizione, utilizzati come deposito di mobili, pneumatici ed altro materiale plastico. In breve tempo, le fiamme hanno incenerito alcuni container, penetrando anche in una zona privata adiacente, utilizzata come ricovero per animali da cortile.

Mentre il fuoco divorava soprattutto materiale plastico, una colonna di fumo denso e nero ha invaso la carreggiata e ha investito in pieno una abitazione poco distante. All’interno della stessa, vi era una donna con i suoi due figli, uno dei quali di pochi mesi. I tre stavano riposando e non si sono accorti di cosa stesse accadendo fuori, rischiando una grave intossicazione. Solo l’intervento della polizia, sollecitato dagli automobilisti in transito, ha ridestato la famigliola dal riposo pomeridiano, mettendo loro in salvo.

A circoscrivere le fiamme, una staffetta di polizia e vigili del fuoco (questi ultimi impegnati su molteplici fronti in questa torrida domenica): i primi hanno cercato di limitare i danni con mezzi di fortuna, i secondi hanno provveduto a spegnere il rogo, bonificare e mettere in sicurezza l’intera zona. Saranno gli uomini del 115 a stabilire la possibile natura dell’incendio, mentre la polizia effettuerà le indagini del caso. Sul posto non sono presenti impianti di videosorveglianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Addio a Padre Marciano Morra: per 20 anni fu amico e confratello di Padre Pio

  • Otto minuti di follia: inseguimento da film tra auto e pedoni, l'incidente contro un muro e la cattura dei due fuggitivi

  • Neve fino a quote basse e temperature in calo: oggi tempo incerto, domani sole e giovedì sera la coltre bianca

Torna su
FoggiaToday è in caricamento