rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Croci / Via San Severo

Scoppia un incendio, loro riposano: famigliola salvata da polizia e vigili del fuoco

E' accaduto poco fa, alla periferia di Foggia dove un incendio è divampato lungo la tangenziale - Statale 673, nei pressi dello svincolo di via San Severo. A bruciare alcuni container abbandonati, il fumo ha invaso una vicina abitazione

Divampa un incendio, ma loro riposano: famigliola tratta in salvo dalla polizia. E’ accaduto poco fa, alla periferia di Foggia dove un incendio è divampato intorno alle 17, lungo la tangenziale - Statale 673, nei pressi dello svincolo di via San Severo.

A bruciare parte di un’area piuttosto vasta - pari a circa 1000 mq - all’interno della quale erano presenti alcuni container disabilitati e, ad una prima ricognizione, utilizzati come deposito di mobili, pneumatici ed altro materiale plastico. In breve tempo, le fiamme hanno incenerito alcuni container, penetrando anche in una zona privata adiacente, utilizzata come ricovero per animali da cortile.

Mentre il fuoco divorava soprattutto materiale plastico, una colonna di fumo denso e nero ha invaso la carreggiata e ha investito in pieno una abitazione poco distante. All’interno della stessa, vi era una donna con i suoi due figli, uno dei quali di pochi mesi. I tre stavano riposando e non si sono accorti di cosa stesse accadendo fuori, rischiando una grave intossicazione. Solo l’intervento della polizia, sollecitato dagli automobilisti in transito, ha ridestato la famigliola dal riposo pomeridiano, mettendo loro in salvo.

A circoscrivere le fiamme, una staffetta di polizia e vigili del fuoco (questi ultimi impegnati su molteplici fronti in questa torrida domenica): i primi hanno cercato di limitare i danni con mezzi di fortuna, i secondi hanno provveduto a spegnere il rogo, bonificare e mettere in sicurezza l’intera zona. Saranno gli uomini del 115 a stabilire la possibile natura dell’incendio, mentre la polizia effettuerà le indagini del caso. Sul posto non sono presenti impianti di videosorveglianza.

FOTO | A fuoco container abbandonati, famigliola rischia intossicazione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia un incendio, loro riposano: famigliola salvata da polizia e vigili del fuoco

FoggiaToday è in caricamento