rotate-mobile
Cronaca Mattinata

Incendio a Mattinata: fumo e fiamme in chiesa, paura durante l'omelia

Sono in corso accertamenti per stabilire le cause del rogo e per quantificare l'ammontare dei danni subiti dalla chiesa Santa Maria della luce

Primo maggio da dimenticare per i fedeli e per il parroco messicano della chiesa Santa Maria della luce di Mattinata. Come riportato sul portale della cittadina garganica, Mattinata.it, ieri sera, intorno alle 19.30, durante l’omelia di Don Davide si è sollevata una colonnina di fumo dietro l’altare gettando nel panico i presenti, che hanno immediatamente abbandonato la struttura e permesso ai vigili del fuoco di spegnere il rogo e di limitare i danni, che altrimenti, sarebbero stati davvero ingenti. Potrebbe essersi trattato di un corto circuito.

LE FOTO SU MATTINATA.IT

Nel giro di qualche ora sul posto sono arrivate anche le autorità religiose e istituzionali, i volontari della protezione civile, i carabinieri e gli agenti della polizia municipale. Per spegnere le fiamme, che si sono sviluppate nella parte posteriore della chiesa, ci sono volute circa due ore di tempo. Sono in corso accertamenti per stabilire le cause del rogo e per quantificare l’ammontare dei danni subiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Mattinata: fumo e fiamme in chiesa, paura durante l'omelia

FoggiaToday è in caricamento