rotate-mobile
Cronaca Centro - Cattedrale / Vicolo Galiano

Dà fuoco ai cassonetti ma le telecamere riprendono tutto: individuato piromane 47enne, danneggiati facciata e quadro elettrico

La polizia locale ha individuato un uomo di 47 anni. Ha incendiato i cassonetti in Vicolo Galiano

A seguito dell'incendio di cassonetti dei rifiuti in vicolo Galiano, nel centro di Foggia, avvenuto lo scorso 14 settembre 2021, personale della Polizia Locale ha immediatamente avviato gli accertamenti sui fatti che, anche con l'ausilio delle telecamere della videosorveglianza ubicate nei dintorni, ha portato alla individuazione del responsabile del gesto, un uomo di 47 anni.

L'incendio dei cassonetti provocò anche il danneggiamento di un quadro elettrico, di un segnale stradale e della facciata di uno stabile.

Dopo aver visionato le immagini, grazie alla consolidata conoscenza del territorio, gli agenti operanti hanno acquisito elementi utili al riconoscimento del piromane nei confronti del quale sono state avviate le procedure previste dalla legge.

Anche qualche mese fa la Polizia Locale riuscì ad individuare l’autore dell’incendio di altri cassonetti dei rifiuti in Piazza Giordano. Mentre nei confronti di un’altra persona che, all’inizio dell’anno 2020, venne individuata, sempre dalla Polizia Locale di Foggia, quale autore di una serie di incendi di contenitori di rifiuti nelle zone periferiche della città, sta per essere celebrato il dibattimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dà fuoco ai cassonetti ma le telecamere riprendono tutto: individuato piromane 47enne, danneggiati facciata e quadro elettrico

FoggiaToday è in caricamento