Emergenza rifiuti: a fuoco i cassonetti di via Francesco Crispi
L'episodio è avvenuto ieri sera. L'ingegnere Bianco: "Quello degli incendi ai cassonetti ormai è un problema quasi quotidiano". In città imperversa il caldo ed è forte il rischio che si faccia la fine di Napoli
Questa notte in via Francesco Crispi, nel quartiere San Michele, sono andati a fuoco bidoni e cumuli di spazzatura riversi per strada.
Potrebbe essere l’ennesimo gesto di sfogo di qualche cittadino inviperito per l’incresciosa situazione legata all’emergenza rifiuti che sta letteralmente mettendo ko il capoluogo dauno.
Un episodio che probabilmente ormai non fa più notizia. Raggiunto al telefono, l’ingegnere Bianco dei Vigili del Fuoco ci invita a trascorrere una notte in compagnia degli operatori del 115. “Quello degli incendi ai cassonetti ormai è un problema quasi quotidiano” ammette.
Foggia è una città invasa dalla spazzatura, al centro come in periferia. Il problema del numero esiguo degli automezzi di raccolta rifiuti va risolto e non può essere di certo rimandato. Il caldo imperversa ed è alto il rischio che si faccia la fine di Napoli.
In Evidenza
-
Saturimetro: cos'è e quali sono i modelli migliori in commercio
-
Lotteria Italia: 10 anni fa il biglietto da 1,2 milioni vinto ad Ascoli Satriano e mai riscosso, vendite dimezzate a Foggia
-
Ondata di gelo in arrivo, appello alla popolazione di Capitanata: "Accogliete per due mesi un cane anziano del canile"
-
I carabinieri portano la Befana ai bambini ricoverati a Casa Sollievo: donati zainetti con materiale ludico-ricreativo