Paura in un appartamento: fuga di gas e incendio, proprietario si lancia dal balcone per sfuggire alle fiamme

E' accaduto nel pomeriggio di ieri, a Carpino, sul Gargano. L'anziano, ultraottantenne, ha riportato alcune ustioni, traumi e fratture ma non sarebbe in pericolo di vita. E' ricoverato all'ospedale di San Giovanni Rotondo

I soccorsi

Scoppia incendio in abitazione, anziano in preda al panico si lancia dal balcone per sfuggire alle fiamme. E', in breve, quanto accaduto nel pomeriggio di ieri, nel centro storico di Carpino, sul Gargano. 

Il fatto è successo intorno alle 17,30 di ieri: secondo quanto ricostruito, a seguito di una fuga di gas, si è sviluppato un incendio all'interno di una abitazione al primo piano di una palazzina del centro storico. In quel momento, all'interno dell'appartamento, vi era solo l'anziano proprietario, un uomo di 87 anni, che - in preda al panico - si è lanciato dal balcone per sfuggire alle fiamme. Nella caduta, l'uomo avrebbe riportato alcuni traumi e fratture, oltre ad alcune ustioni.

Immediatamente soccorso dagli operatori del 118, per lui è stato disposto il ricovero all'ospedale 'Casa Sollievo della Sofferenza' di San Giovanni Rotondo, dove è giunto tramite elisoccorso. L'uomo non è in pericolo di vita. Sul posto, per spegnere il rogo e mettere in sicurezza la zona, è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Vico del Gargano. Sull'accaduto sono in corso le verifiche dei carabinieri. Non è escluso che ad originare il rogo sia stata una fuga di gas avvenuta durante il cambio di una bombola. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente sulla Statale 16: morto 36enne di Cerignola, fatale lo scontro tra auto e camion

  • La 'caccia' alla pantera si sposta sul Gargano: avvistamenti, in arrivo altri specialisti (trappole farcite e 'Predator')

  • Scoperto lo stratagemma di un direttore delle Poste del Foggiano: così avrebbe incassato i profitti degli investimenti dei clienti

  • Pierpaolo non ce l'ha fatta, è morto dopo una battaglia contro un tumore al sangue: "Straziante momento per tutti"

  • Tragedia sulla Statale 16, uomo travolto e ucciso da auto in corsa

  • Spregiudicati e armati fino al collo assaltavano i tir: presa la banda criminale, arresti nel Foggiano

Torna su
FoggiaToday è in caricamento