Cronaca

Paura e fiamme a Campomarino Lido, villeggianti rivivono l'incubo di una settimana fa: incendio fino ai binari e circolazione dei treni sospesa

È il secondo grave incendio in pochi giorni a Campomarino Lido. L’impresa ferroviaria sta fornendo assistenza ai passeggeri. Miglio, sindaco di San Severo: "Se l’origine di questi incendi è la mano dell’uomo, siete dei delinquenti. Non vi si può definire diversamente".

Circolazione ferroviaria sospesa dalle ore 17 sulla linea Pescara-Foggia, tra Chieuti e Campomarino, per un incendio in prossimità dei binari. In corso la riprogrammazione del servizio ferroviario a lunga percorrenza con bus sostitutivi. Nessun treno regionale coinvolto.

È il secondo grave incendio registrato negli ultimi giorni a Campomarino Lido, località di mare frequentata da molti villeggianti della provincia di Foggia, perlopiù di San Severo. In corso l’intervento dei vigili del fuoco. Il rogo è divampato nei pressi del cavalcavia della località molisana, altezza stazione, sulla Statale 16. Le fiamme hanno raggiunto e lambito anche le abitazioni. In azione i canadair.

Lo sfogo social di Francesco Miglio, sindaco di San Severo: "Se l’origine di questi incendi è la mano dell’uomo, siete dei delinquenti. Non vi si può definire diversamente".

L’impresa ferroviaria sta fornendo assistenza ai passeggeri interessati. Informazioni diffuse nelle stazioni e sui canali informativi delle imprese ferroviarie. Nella giornata di oggi un incendio ha interessato anche l'A14 in agro di Foggia (leggi qui).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura e fiamme a Campomarino Lido, villeggianti rivivono l'incubo di una settimana fa: incendio fino ai binari e circolazione dei treni sospesa

FoggiaToday è in caricamento