Incendio tra Cagnano e San Nicandro vicino la stazione San Giacomo

Ad Accadia l'incendio è divampato in località "Fontana del Tufo". Sulla statale 693 in località "Iazzo - Trombetta". Disposto il blocco della tratta Ferrovie del Gargano

Incendio ad Accadia

Sabato di fuoco in Capitanata. Anche quest’oggi la furia delle fiamme sta interessando il malcapitato territorio della provincia di Foggia.

Dopo i vasti incendi di ieri scoppiati a San Marco in Lamis e a Celenza Valfortore, quest’oggi è toccato ad Accadia e a Cagnano Varano.

Stamattina però un fire boss e un elicottero Ericson hanno raggiunto il comune di Anzano di Puglia, in località Bizzuoco, dove aveva ripreso ad ardere il fuoco divampato ieri.

Ad Accadia, dalle 17 di questo pomeriggio, un incendio è divampato in località “Fontana del Tufo”. Oltre ai volontari della Protezione Civile, si attende l’arrivo dei Vigili del Fuoco e di un canadair, per evitare, come sostenuto dall’esponente dell’Idv Pasquale Nigro, che le fiamme oltrepassino il ruscello “Frugno” e raggiungano la pineta.

Un altro intervento aereo è in corso a Cagnano Varano, in località "Iazzo - Trombetta", nei pressi della strada statale 693 che collega Cagnano Varano a San Nicandro Garganico, a causa di un grosso incendio boschivo.

Disposto il distacco delle linea elettrica nella zona interessata dalle fiamme e il momentaneo blocco della tratta delle Ferrovie del Gargano, poiché le fiamme sono divampate all'altezza della stazione di San Giacomo. Un canadair sta raggiungendo la zona a supporto delle squadre a terra.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Puglia in zona gialla 'rinforzata' fino al 15 gennaio: cosa è concesso fare (e cosa no)

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Orrore nelle campagne di Cagnano, lupo trovato impiccato a un albero

  • Neve fino a quote basse e temperature in calo: oggi tempo incerto, domani sole e giovedì sera la coltre bianca

Torna su
FoggiaToday è in caricamento