rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Carpino

Brucia il bosco a ridosso di Carpino: a fuoco 25 ettari di alberi e macchia mediterranea

Necessario l'intervento di due squadre dei vigili del fuoco, giunte dai distaccamenti di Vico del Gargano e San Severo: 10 uomini, con quattro mezzi, che hanno operato da terra, insieme agli operatori Arif e ai carabinieri di Carpino e di Vico del Gargano

Ancora un incendio boschivo sul Gargano, dove nel corso della notte sono andati a fuoco 25 ettari di bosco e macchia mediterranea in località 'Pastromele', a ridosso del centro abitato di Carpino.

Sul posto è stato necessario l'intervento di due squadre dei vigili del fuoco, giunte dai distaccamenti di Vico del Gargano e San Severo: 10 uomini, con quattro mezzi, che hanno operato da terra, insieme agli operatori Arif e ai carabinieri di Carpino e di Vico del Gargano.

Nel giro di alcune ore, sono state circoscritte le fiamme evitando il ricorso ai mezzi aerei. "L'incendio era a ridosso del paese, con tutti i rischi dei cosiddetti incendi interfaccia, dove un cambio repentino del vento può generare gravi pericoli. Per questo è stato importante averne ragione presto e con determinazione". Le operazioni si sono concluse alle 9 di questa mattina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia il bosco a ridosso di Carpino: a fuoco 25 ettari di alberi e macchia mediterranea

FoggiaToday è in caricamento