rotate-mobile
Cronaca San Severo / Località Ripalta

San Severo: a fuoco rimorchio carico di bottiglie di vino, paura sulla Statale 16

E' accaduto in un’area di servizio in località “Ripalta”. Distrutto gran parte del carico trasportato. Sul posto i vigili del fuoco di San Severo e Lucera, con il supporto di un’autobotte da Foggia

Sono ancora da accertare le cause dell’incendio che, poco dopo le 22 di ieri, ha distrutto il rimorchio di un autotreno che trasportava bottiglie di vino. Il fatto è accaduto lungo la strada statale 16, all’interno di un’area di servizio in località “Ripalta”, tra San Severo e Termoli.

Distrutto gran parte del carico trasportato. Sul posto, per sedare le fiamme e mettere in sicurezza l’intera zona, due squadre di vigili del fuoco provenienti dai distaccamenti di San Severo e Lucera, con il supporto di un’autobotte da Foggia. Un intervento particolarmente delicato, sia per luogo in cui si è sviluppato l’incendio (nei pressi di un distributore di carburante) che per la tipologia del carico trasportato (ovvero vino): elementi che avrebbero potuto aggravare irrimediabilmente il bilancio dell’accaduto. Per l’autotrasportatore, fortunatamente, solo tanto spavento. Sull’accaduto sono in corso i rilievi degli uomini del 115: ad una prima ricognizione, il rogo dovrebbe essere riconducibile a cause accidentali.

FOTO | SS 16, a fuoco autotreno carico di vino: l'intervento del 115

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Severo: a fuoco rimorchio carico di bottiglie di vino, paura sulla Statale 16

FoggiaToday è in caricamento